Penny Dreadful – Ethan Chandler

“Non dovete cercare un uomo, ma una bestia” dice sir Malcolm all’ispettore di polizia che sta indagando su alcuni orribili delitti che insanguinano Londra come ai tempi di Jack Lo Squartatore (Jack the Ripper) e nei quali, riecheggiandovi il Poe de I delitti della Rue Morgue, le vittime vengono trovate smembrate e mutilate.

Un indizio sul fatto che probabilmente negli omicidi non c’entrano né il vecchio Jack e nemmeno il Master Vampire ma qualche altro mostro, lo riceviamo anche dall’incontro che Sir Malcolm, Vanessa, Sembene ed Ethan Chandler fanno allo zoo di Londra dove, prima di catturare l’esca messa apposta lì per loro dal Nemico, i quattro incrociano un branco di lupi e – guarda caso – l’unico a entraci in “confidenza” è il bell’americano.

Sarà perché Ethan e la bestia hanno lo stesso colore d’occhi o perché l’uomo tende la mano all’animale, fatto sta che al secondo sguardo i due sembrano riconoscersi tanto che il capobranco smette di ringhiare, gira i tacchi e se ne va tranquillo, seguito dai gregari.

Ma non basta: di Chandler sappiamo che sta fuggendo dalle conseguenze di qualche marachella piuttosto grave, presumibilmente commessa in patria, alla quale il papà sta cercando di porre rimedio per evitargli la forca. Cosa avrà mai fatto di tanto terribile da costringerlo a cambiare continente?

Josh Hartnett / Ethan Chandler – img da TV Insider

D’altro canto, il nostro Ethan, oltre che virile e affascinante, è anche un uomo coraggioso e leale e non riusciamo a immaginarlo nei panni di un bandito qualunque. Insomma, il mistero su quale sia il suo lato oscuro è davvero grosso e si infittisce ancor di più quando l’uomo rivela un ulteriore e inatteso aspetto: la propria bisessualità.

Già, perché se nel suo cuore c’è Brona, fra le sue braccia, complice la fatina verde dell’assenzio, in una scena che rimanda a quella della seduzione di Mina da parte di Dracula nel film di Coppola, per una notte entra anche il bel Dorian.

Insomma, Ethan Chandler è l’uomo coraggioso e leale ma, allo stesso tempo, selvaggio e imprevedibile, come la natura che ci portiamo dentro e che, nel suo caso, si manifesta soprattutto con la luna piena.


L’interprete: Josh Hartnett
Nato a San Francisco (USA) il 21 Luglio 1978.
Attore e produttore cinematografico, ha iniziato la sua carriera nella pluripremiata serie TV Cracker (1993-1995), proseguendo poi in numerosi film, anche horror, come Halloween H20: Venti anni dopo (1998), The Faculty (1998), Il giardino delle vergini suicide (1999), Sin City (2005), Black Dahlia (2006), 30 Giorni di Buio (2007).

FINE VI PARTE.


Lascia un commento